Raggiungere

Raggiungere il Ticino da tutto il mondo, anche per una casa o un appartamento in affitto a Lugano

 

Meta turistica internazionale

E’ indubbio che Lugano sia una ambita destinazione turistica, anche in ragione del fatto che si tratta di una località ubicata nel cuore d’Europa – dove è davvero di casa – facile da raggiungere con i più svariati mezzi pubblici e privati.

raggiungere lugano per trovare gli appartamenti in affitto

Avvalendosi ad esempio dall’aeroporto cittadino, di casa ad Agno, che dispone di collegamenti aerei diretti con Ginevra, Zurigo e Roma – oltre naturalmente a diversi altri – ma anche perchè Lugano dista poco più di un’ora dagli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate, con cui è regolarmente collegata da navette. In alternativa può essere utile prendere un’automobile in affitto direttamente in aeroporto.

 

A disposizione si trova anche l’autostrada A2 (Basilea Lucerna Milano), per non parlare della rete ferroviaria – il cui sviluppo ed efficienza sono proverbiali in Svizzera, notoriamente casa di treni davvero affidabili – mezzo ideale per raggiungere velocemente Lugano dalle più diverse località tra cui Basilea, Ginevra, Zurigo e Milano, ma anche dalla Germania, dalla Francia e naturalmente da tutta Italia.

 

Una volta pervenuti a destinazione nella bella città ticinese non sarà difficile scegliere uno fra i tanti alberghi disponibili, o preferire soluzioni spesso più vantaggiose – soprattutto per un soggiorno prolungato – come ad esempio prendere un monolocale, un appartamento in affitto a Lugano in un residence, ipotesi sotto molteplici profili decisamente più interessante rispetto all’appartamento o alla casa in affitto a Lugano vera e propria.

 

LA RESIDENZA, CASE IN AFFITTO A LUGANO : COME RAGGIUNGERLE