Svago

Ricerca gastronomica in Canton Ticino avvalendosi di un affitto temporaneo

 

Alla scoperta dei prodotti tipici del Ticino

Il Canton Ticino – con Lugano – è molto conosciuto anche per i suoi prodotti tipici veramente apprezzabili, che qui non sono solo di casa, ma conferiscono al territorio anche una forte connotazione.

 

Oltre ai formaggi locali e al famoso vino Merlot, sia a Lugano che in tutto il Canton Ticino consigliamo di non perdere diverse altre ottime specialità, come i brasati, la polenta, la torta di pane od, in stagione, la caccia e i funghi, che vi porteranno in un viaggio di gusti e profumi davvero inebriante e coinvolgente.

Affitto in Ticino per trovare prodotti tipici

Un modo ideale per andare alla scoperta di queste prelibatezze è quello di soggiornare in appartamento od in casa in affitto a Lugano, magari in un residence, così da poter conservare gli acquisti nel modo migliore fino al momento della partenza.

 

Appartamenti e case in affitto a Lugano ne troverete molti in ogni quartiere e da lì potrete progettare le vostre escursioni e girovagare alla ricerca ad esempio delle ottime castagne disponibili anche sotto forma di farina, marmellate, miele o marrons glacés. Squisite anche particolari tipologie di miele: robinia, acacia o tiglio. Ottimi salumi e insaccati, anche un pò particolari come quelli di cervo o cinghiale e per i super raffinati, anche una specialità davvero poco conosciuta: l’aceto balsamico ticinese di uva americana.

 

Residence La Residenza, appartamenti in affitto a Lugano, di tipo monolocale e bilocale, case